Un progetto per la vostra salute.

Il progetto “La Pausa Consapevole’ si pone l’obiettivo di proporre stili di vita più sani alla popolazione, educando al rispetto di tre punti fondamentali: alimentazione varia ed equilibrata, regolare attività fisica ed assunzione di cinque porzioni al giorno di frutta e verdura.
Organizzato in esclusiva dal Quality Group, “La Pausa Consapevole” nasce in collaborazione con la Regione Veneto – Settore Sanità e Settore Agricoltura, la Confindustria, I’Associazione di categoria Confida, le istituzioni scolastiche (Ufficio Scolastico Provinciale) e l’Università di Padova.
Il progetto, oggi condotto e gestito direttamente dalle aziende del gruppo, si propone di sfruttare le potenzialità di comunicazione sociale degli spazi dedicati alla distribuzione automatica, utilizzando diversi strumenti: dalle locandine, agli adesivi, ai depliant informativi.Negli stessi distributori, vengono promosse scelte alternative, come i prodotti biologici e provenienti dal mercato equo e solidale.  Infine, attraverso il monitoraggio degli alimenti scelti nei distributori, verranno raccolti dati utili sulle scelte alimentari degli utenti e su come queste informazioni possano influenzarle in maniera positiva. Attraverso la distribuzione automatica si entra in contatto con un numero molto elevato di persone, di diverse età e in molteplici situazioni: dagli istituti scolastici, alle imprese di ogni dimensione, agli ospedali, alle comunità. Si interviene nel momento stesso in cui si scelgono i prodotti, potenziando l’efficacia dei messaggi e orientando positivamente le scelte dei consumatori.

Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

VAI AL SITO